Parrocchia

Adorazione Eucaristica Perpetua

La storia

Domenica 27 febbraio 2011 con la S. Messa delle ore 18, il vescovo del nostro settore, Mons. Paolo Schiavon, ha inaugurato il solenne inizio dell’adorazione perpetua.

A partire da quel momento la nostra chiesa è rimasta e rimane ininterrottamente aperta per la preghiera; si permette alle persone di pregare incessantemente adorando il Signore presente nel Santissimo Sacramento.

Questo miracolo è proseguito anche d’estate e sembrava impossibile che senza interruzione ci fossero persone a pregare, ma nulla è impossibile a Dio. La nostra cappella è così diventato un polmone che dona continuamente ossigeno spirituale a molti che hanno bisogno delle nostre preghiere.

Come si svolge

L’ADORAZIONE SI SVOLGE IN ASSOLUTO IN SILENZIO
tranne per la preghiera di lodi alle ore 9.

ATTUALMENTE SOSPESA

Come partecipare

Sono oltre 260 le persone volontarie iscritte stabilmente all’adorazione per un’ora a settimana, ma chiunque può aggiungersi a loro o venire a pregare spontaneamente senza bisogno di iscriversi.

Per iscriversi come volontari stabili (si tratta di una sola ora a settimana) contattare la segreteria oppure i responsabili delle diverse fasce orarie:

- Luigi: 340 333.63.56 - per le ore notturne, da mezzanotte alle 6
- Anna: 320 041.27.38 - per i turni dalle 6 alle 12
- Francesca: 366 369.70.45 – 06 5196.4720 -dalle ore 12 alle 18
- Paolo: 328 676.29.24 - dalle 18 alle 24

Come raggiungere la Chiesa la notte

Nelle ore notturne sono aperti il cancello per le auto di via Ferruzzi e il pedonale di via Meldola. Si può venire anche in macchina e parcheggiare sul sagrato davanti al muretto basso tra la sala Giovanni Paolo II e i campi sportivi.

Nelle ore notturne le porte della chiesa sono chiuse e per accedere si deve citofonare alla porta destra della chiesa (sul sagrato accanto la sala Giovanni Paolo II).