Ordine Francescano Secolare d'Italia

Attività in Parrocchia

In Parrocchia è presente una cellula, la Fraternità Frate Jacopa, dal 12 giugno 1994, con l'approvazione del Vescovo Mons. Clemente Riva e la professione di dieci francescane/i secolari.

La Professione pubblica, è l'atto con cui il Francescano Secolare entra a far parte dell' Ordine. In questo modo diviene un membro della Fraternità mondiale, rinnova le sue promesse battesimali con i voti di vita evangelica, si impegna a seguire la Regola approvata dal Papa per l' OFS.

Attualmente nella Fraternità Frate Jacopa ci sono 27 sorelle/fratelli Professi e un gruppetto in formazione, periodo necessario per compiere un cammino di discernimento che può portare l'aspirante francescano alla scelta della Professione.