AC giovanissimi

Attività in Parrocchia

In Parrocchia è nata verso il 1987, quando i primi gruppi di ACR hanno festeggiato il passaggio al settore Giovanissimi, seguiti da un gruppo di educatori che li ha sempre accompagnati nel loro percorso di crescita, umana e spirituale. Il gruppo educatori era guidato da Don Francesco Di Domenico e da Sr. Luigina Cipriani .

Il percorso formativo dell’ACG ha sempre mostrato particolare attenzione alla preparazione e animazione della liturgia domenicale e delle varie attività parrocchiali. I Giovanissimi sono sempre stati protagonisti nell’organizzazione di eventi e feste (feste dell’Adesione, festa del Ciao, festa degli Incontri ecc), campi estivi, attività di servizio.

Attualmente l’ ACG è presente in parrocchia con un gruppo di adolescenti impegnati in prima persona in un itinerario formativo spirituale ed esperienziale e in attività di servizio. Il gruppo è aperto ai coetanei che volessero fare tale esperienza.