AGESCI

Chi siamo

Il Gruppo scout Roma 40 opera da 26 anni nel quartiere di Fonte Meravigliosa nel settore dell'educazione.

Ci rivolgiamo al ragazzo in tutto il suo percorso di crescita, dal bambino ( 8-12 anni) all'adolescente (12 - 16 anni ) al giovane (16 - 20 anni), seguendo tutte le fasi del suo sviluppo.

Il nostro obiettivo è la formazione di persone adulte consapevoli e attive sul territorio, attraverso attività commisurate all'età di riferimento: il gioco per il bambini, l'avventura per gli adolescenti, il servizio e la strada per i giovani.

Crediamo che non ci possa essere formazione senza un percorso di fede che accompagni il ragazzo in tutte le fasi della sua crescita; la proposta cattolica si sviluppa quindi lungo tutto il percorso formativo, inquadrata nell'ambiente di riferimento della Parrocchia.