FIRMATO PROTOCOLLO PER LA CELEBRAZIONE EUCARESTIA IN PRESENZA DEL POPOLO DAL 18 MAGGIO

Il 7 maggio è stato siglato, a Palazzo Chigi, il Protocollo tra Cei e Governo italiano che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo, in condizioni di massima sicurezza per la comunità ecclesiale.

Erano presenti il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

“Le misure di sicurezza previste nel testo – ha sottolineato il Presidente Conte – indicano le modalità più idonee per assicurare che la ripresa delle celebrazioni liturgiche avvenga nella maniera più sicura per la salute pubblica e per la tutela protezione dei fedeli. Ringrazio la CEI per il sostegno morale e materiale che sta offrendo alla collettività nazionale in questo momento così difficile per il Paese”.

Il Protocollo entrerà in vigore da lunedì 18 maggio.

Per leggere il testo del Protocollo click con il mouse QUI

<< Chiudi pagina news >>