INDULGENZA PLENARIA PER I DEFUNTI

Per evitare assembramenti nell’attuale epidemia, il Papa ha aumentato i giorni in cui è possibile ottenere l’indulgenza plenaria per i defunti.

Con le consuete condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica, preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre, distaccamento dal peccato) l’indulgenza si può ottenere:

a) Una volta nel mese di novembre visitando una chiesa o un oratorio e recitando il «Padre Nostro» e il «Credo».

b) Fino a otto volte nel mese visitando un cimitero e pregando per i defunti.

Gli anziani e i malati e tutti quelli che non possono uscire di casa, potranno conseguire l’indulgenza plenaria, recitando pie orazioni per i defunti (ad esempio il Rosario o la Coroncina della Divina Misericordia) davanti ad un’immagine di Gesù o della Beata Vergine Maria.

<< Chiudi pagina news >>