NUOVO ANNO LITURGICO

Domenica 29 novembre, prima settimana di Avvento, ha avuto inizio un nuovo anno Liturgico.

E' iniziato l’anno B, in cui leggiamo di domenica il vangelo di Marco.

Da questa data, la diocesi di Roma e tutte le diocesi del Lazio hanno iniziato ad utilizzare un nuovo Messale Romano, il libro che serve da guida per la celebrazione della Messa.

Vari testi della S. Messa sono stati aggiornati.

In particolare, sono diverse le parole del PADRE NOSTRO in due frasi che evidenziamo nel seguente testo:

Padre nostro che sei nei cieli,  sia santificato il tuo nome,

venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti

come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,

e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.

È una buona cosa adottare questo cambiamento tutti insieme, a partire da una stessa data, in modo che la nostra preghiera sia sempre espressione della comunione che è dono di Dio.

<< Chiudi pagina news >>