Parrocchia Santa Giovanna Antida Thouret
 Home Page    |    La Parrocchia    |    Gruppi e attività    |    Eventi    |    Servizi per il quartiere    |    Links    |    Contatti 

News e aggiornamenti

COMMENTO AL VANGELO DEL GIORNO
Dal Vangelo di Giovanni del 31 marzo .... (vedi all'interno)
DISCORSO DI PAPA FRANCESCO NEL TEMPO DELLA PANDEMIA
Per ascoltare il discorso di Papa Francesco vai all'interno .....
LECTIO DIVINA DEL 29 MARZO
Lectio Divina sul Vangelo di domenica 29 marzo .... (vedi all'interno)
CATECHESI - L'ARTE DI PURIFICARE IL CUORE
Catechesi del parroco don Alessandro sull"Arte di purificare il cuore"... Vedi all'interno
SS. MESSE SUL WEB
Fino al 3 aprile p.v. potremo seguire ogni mattina la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Papa Francesco alle 7.00, nella Cappella di Casa Santa Marta e che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma, su TV2000 (canale 28) e su Telepace (canale 73 e 214 in hd, 515 su Sky). Si aggiunge anche un appuntamento serale quotidiano con una celebrazione eucaristica, presieduta dal Cardinale Vicario Angelo De Donatis alle 19.00, in diretta su TV2000 e in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi.
PREGHIERA PER LA COMUNIONE SPIRITUALE
...leggere all'interno
PREGHIERA ALLA MADRE DI DIO
...leggere all'interno
COMUNICAZIONE DEL PARROCO
Carissimi, nella Diocesi di Roma sono aperte SOLO le parrocchie e SOLO per la preghiera personale (non saranno celebrate le Messe), mantenendo la distanza di sicurezza. I fedeli sono sollevati dall'obbligo del precetto domenicale e festivo. Inoltre sono invitati ad attenersi con matura coscienza e senso di responsabilità alle direttive del Governo in particolare a c.d. decreto #iorestoacasa#.....
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Nella IV domenica di Quaresima l'Ufficio Liturgico della Diocesi di Roma invita i fedeli alla Preghiera: "Pregare in Famiglia"........(vedi all'interno).
SANTO ROSARIO
Alle 18 al suono delle campane siamo invitati a pregare il Rosario. Chi lo desidera può collegarsi con Lourdes su TV2000 (canale 28).
CONFESSIONE IN TEMPO DI COVID-19
Non potendo uscire di casa, rimette i peccati anche mortali, un atto di pentimento totale, che proviene dall'amore di Dio, incluso il proposito di confessarsi normalmente, quando finirà la pandemia.
INDULGENZA PLENARIA
È concessa dalla Sede apostolica l'indulgenza plenaria a tutti i malati di CoVid-19, ai loro familiari, al personale sanitario, a quanti per la loro assistenza rischiano il contagio, che da casa o ospedale, staccati dal peccato, tramite i mezzi di comunicazione partecipano alla Messa o il Rosario o la Via Crucis o altro e pregano il Credo, il Padre Nostro, invocano la Madre di Dio, offrono a Dio le loro sofferenze per i fratelli, e fanno proposito di confessarsi e comunicarsi sacramentalmente appena possibile con l'aggiunta di una preghiera per il Papa (...continua all'interno)
SPESA A CASA
Se sei solo, non hai nessuno che ti può portare la spesa e sei un soggetto fragile (anziano o malato cronico) o in quarantena puoi contattare il Centro di Ascolto parrocchiale al numero 3406884722, provvederemo a mandarti un volontario.
ANZIANI, MALATI CRONICI E IMMUNODEPRESSI
È fatta viva raccomandazione, per coloro che rientrano in queste categorie, di rimanere nella propria abitazione, salvo casi di stretta necessità. Per informazione si ricorda che su TV2000 (canale 28 su digit. terrestre, 18 su Tvsat e 157 su Sky) ogni giorno alle 8,30 S. Messa in diretta dal Santuario di Pompei e alle ore 18 Rosario da Lourdes. Su Telepace invece (canali 73 e 214 su digit. Terrestre) S. Messa alle ore 10, 12,30 e 19. Rosario alle ore 6,30 , 16 e 18,30.
COMUNIONE E CONFESSIONE A CASA
Si può farne richiesta, naturalmente verranno ottemperate tutte le procedure per la salvaguardia della salute: distanza minima e mascherina.

 

Indice

La nostra Santa


© 2017 Parrocchia Santa Giovanna Antida Thouret - Roma, via R. Ferruzzi, 110 - Via A Meldola, 155 - C.F. 97033700580