Sportello telematico Internet

Attività in parrocchia

È un servizio svolto dai volontari del centro Internet presso la sala informatica parrocchiale, situata al piano inferiore dell'edificio parrocchiale.

La sala è dotata di otto computer e Internet, liberamente a disposizione dei parrocchiani tutti giorni dalle 8 alle 20.

Inoltre viene svolto un servizio di assistenza telematica, tutti i venerdì dalle 17 alle 19.

Alcuni volontari esperti saranno disponibili in questo giorno per chiunque avesse bisogno di chiarimenti nell'uso di un computer o riguardo gli argomenti delle lezioni tenute nei corsi di informatica, oppure avesse necessità di utilizzare Internet senza averne l'esperienza necessaria, ad esempio per utilizzare tutti i servizi Internet forniti dalle Autorità o dagli Enti, oppure per eseguire ricerche o prenotazioni di qualsiasi tipo, creazione di account di posta o utilizzo di skype.