Centro Informatico

Corsi di informatica

I volontari del centro di Informatica organizzano periodicamente, presso la sala informatica parrocchiale, corsi di informatica di base e di secondo livello.

I corsi sono destinati ai parrocchiani che volessero introdursi o perfezionarsi nel mondo del computer e soprattutto di Internet, che oggi offre una varietà enorme di servizi di vantaggi a chiunque, anche agli anziani.

I corsi sono articolati in lezioni settimanali di due ore ciascuna, e sono gratuiti; è semplicemente gradita un'offerta libera per aiutare la parrocchia a coprire tutte le spese di gestione delle sale.

I corsi base sono articolati in otto lezioni e non richiedono nessuna conoscenza preliminare, possono essere frequentati da persone di qualsiasi età, anche anziani; gli oltre 100 allievi che hanno seguito con successo i corsi finora ne sono una testimonianza.

I corsi di secondo livello sono destinati a chi ha già frequentato i corsi base oppure a chi volesse perfezionarsi nell'uso di alcune particolari tecniche offerte dai computer.

Vengono programmati corsi diversi centrati su argomenti differenti e tutti sono articolati in tre o quattro lezioni settimanali.

In due anni, fino alla primavera del 2013, sono stati organizzati nove corsi base e quattro corsi di secondo livello, specializzati su Excel, Word, fotografia digitale, Internet.

Per informazioni sulla partecipazione ai corsi rivolgersi a Pietro Pedace (pietro.pedace@teletu.it, cell. 340-6658183).

Per il calendario dei corsi consultare il dettaglio